Formazione Cancelli Manuali Certificazione, Formazione UNI EN 1090 - Formazione Patentini saldatori - Formazione Marcatura CE Cancelli UNI EN 13241, Formazione Tagliafuoco UNI 11473, info CE cancelli- 327 7911459
SCARICA I MODULI RILIEVO CANTIERE PER LA MARCATURA CE DEI CANCELLI
Corso Marcatura CE Cancelli manuali e motorizzati a Isola Vicentina presso FAC Srl
Buongiorno a tutti, presso la nota Azienda FAC produttrice di accessori per cancelli in località Isola Vicentina si terranno due distinti Corsi di aggiornamento dedicato a fabbri, carpentieri, elettricisti, installatori, sulla marcatura CE dei cancelli manuali e motorizzati. Un’occasione per tenersi sempre aggiornati senza incombere a redigere della documentazione obsoleta.
Clicca qui: Volantino PREISCRIZIONE corso CE cancelli FAC ANNO 2020 Rev. 01
oppure prendi visione dei corsi in programma: MODULO DI PREISCRIZIONE CORSI 2020_REV.01
Buongiorno a tutti,
giovedì 12 marzo 2020 in località Bergamo si terrà un Corso dedicato a fabbri ed installatori sulla marcatura CE dei cancelli. Un’occasione per un aggiornamento per chi vi ha già partecipato in passato e l’occasione di cominciare a mettersi in regola per chi fino ad oggi non si è mai regolarizzato. Le cose da fare sono molte ma con un pò di buona volontà ci si può arrivare.
CLICCA QUI: volantino_bergamo_12_03_2020_corso_formazione__ce_cancelli_porte_portoni_1
Clicca qui:
Giovedì 30 gennaio 2020 a Mestre VENEZIA si terrà un seminario GRATUITO rivolto a tutti i clienti di CIOFFI SERVIZI che hanno già partecipato ai nostri corsi e intendono rimanere aggiornati con le normative.
Vi aspettiamo numerosi come sempre!
MERCOLEDI’ 29 gennaio 2020, CIOFFI SERVIZI ORGANIZZA presso NOVOTEL VENEZIA MESTRE CASTELLANA un CORSO SULLA SALDATURA (con iscrizione obbligatoria).
La saldatura è una vera e propria professione specialistica.
Non è sufficiente aver fatto questo mestiere per tanti anni e, di conseguenza, proclamarsi abili ed esperti saldatori.
Oggi, per essere a tutti gli effetti un saldatore è indispensabile avere i titoli necessari e previsti dalle normative europee. Il possesso di un apposito patentino per i saldatori è divenuto obbligatorio a partire da luglio 2014, come stabilito dalle normative UNI EN ISO 9606 ed UNI EN 15614.
Il Corso è tenuto da un tecnico qualificato con diploma IWT
TEMPISTICHE:
Il corso ha una durata di 4 ore circa
Data del corso: Mercoledì 29 gennaio 2020
Luogo: MESTRE VENEZIA – presso NOVOTEL Via A. Ceccherini n. 24 (parcheggio Hotel gratuito – attraversare la sbarra e ritirare il biglietto)
ARGOMENTI
MATERIALI METALLICI:
PROCESSI DI SALDATURA:
CARATTERISTICHE MECCANICHE – PROVE MECCANICHE
CONTROLLI NON DISTRUTTIVI
QUALIFICA DEI SALDATORI/OPERATORI (WQ)
QUALIFICA DELLE PROCEDURE DI SALDATURA
ORARIO:
Giovedì 16 gennaio 2020, CIOFFI SERVIZI organizza a BOLOGNA presso NOVOTEL Bologna Fiera
A – Corso di Formazione sulla Marcatura CE delle chiusure MANUALI (cancelli, porte e portoni);
B – Corso di Formazione sulla Marcatura CE delle chiusure MOTORIZZATE (cancelli, portoni, porte automatiche)
Il corso, fondamentale per acquisire le corrette informazioni operative e sapere come procedere per arrivare alla marcatura CE del proprio manufatto ed essere in regola, tratta i principali aspetti normativi che regolano il settore e gli aggiornamenti introdotti dal Regolamento Prodotti da Costruzione e dalla revisione delle norme UNI EN 13241:2016; UNI EN 12604:2017; UNI EN 12453:2017; UNI EN 16005. Vengono inoltre trattati gli aspetti di presa in carico, gli aspetti costruttivi delle chiusure manuali predisposte alla motorizzazione (argomento sempre più attuale) e la fornitura delle chiusure motorizzate.
A FINE CORSO VIENE CONSEGNATO L’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE, il quale sostituisce e annulla il precedente relativo alla Direttiva Prodotti da Costruzione (CPD) 89/106/CEE, ormai decaduta e sostituita, dal luglio 2013, dall’omonimo Regolamento sui prodotti da Costruzione n. 305/2011/UE.
Il corso è rivolto principalmente a fabbri, carpentieri, serramentisti, installatori dell’automazione, elettricisti
COSTI PARTECIPAZIONE
Per chi desidera fermarsi per il pranzo ore 12,45 circa costo € 20,00
PER INFORMAZIONI
Rivolgersi a Cioffi Servizi Cell. 327 7911459 – info@cioffiservizi.it
ATTENZIONE: Il corso viene confermato al raggiungimento di un numero minimo di 15 partecipanti; compilate pertanto il modulo di PREISCRIZIONE quanto prima e inviatelo tramite e-mail a info@cioffiservizi.it
La Segreteria di Cioffi Servizi Vi contatterà successivamente per la conferma del corso e Vi indicherà le coordinate per effettuare il pagamento.
ORARI:
Chiusure manuali – Registrazione ore 8.15; corso dalle 8.30 alle 12,30;
Chiusure motorizzate – Registrazione 13,20: corso dalle 13,30 alle 17,30
CLICCA QUI E SCARICA IL VOLANTINO CORSO 24 GENNAIO 2020 VICENZA presso FAC SRL
Corso aggiornamento marcatura CE Cancelli 24 gennaio 2020 VICENZA – FAC Srl – Vi informiamo che riprendono i corsi di aggiornamento normativo sulla marcatura CE ei cancelli presso la Ditta FAC di Isola Vicentina. La Marcatura CE dei cancelli è un obbligo di legge. La Norma di riferimento è la UNI EN 13241.
Attività proposte dallo Studio Cioffi
A. Corsi sulle chiusure manuali (marcatura CE delle chiusure industriali, commerciali, da garage e cancelli; tipicamente: cancelli, portoni industriali, basculanti e sezionali).
Vengono trattati:
gli aspetti pratici introdotti dall’ entrata in vigore del Regolamento Prodotti da Costruzione.
I requisiti fondamentali della chiusura (resistenza e stabilità) e la prova al carico del vento.
Le caratteristiche degli accessori (cardini, ruote, ecc).
La documentazione che il costruttore deve preparare e che deve in parte consegnare al cliente (Istruzioni di Uso e Manutenzione, il Registro di Manutenzione, la Dichiarazione di Prestazione e copia della Targhetta della Marcatura CE – che va applicata al manufatto).
Il Processo di Fabbricazione.
Le tematiche collegate alla fornitura di una chiusura motorizzata.
B. Corsi sulle chiusure automatizzate. Le chiusure manuali alle quali viene aggiunta l’ automazione sono macchine; devono essere marcate CE in riferimento, oltre che al Regolamento Prodotti da Costruzione, anche alla Direttiva Macchine e il loro costruttore (che è generalmente l’ installatore dell’ automazione) assume gli stessi obblighi dei costruttori di macchine; deve pertanto effettuare l’ analisi dei rischi, deve compilare il Fascicolo Tecnico della chiusura motorizzata e deve verificare che i rischi evidenziati siano stati eliminati o ridotti; deve inoltre predisporre della documentazione, parte della quale va consegnata al “cliente” (Istruzioni di Uso e Manutenzione, il Registro di Manutenzione, le Dichiarazioni di Prestazione e di Conformità, copia della Targhetta della Marcatura CE – che va applicata alla chiusura motorizzata).
Nel corso vengono trattati gli aspetti NORMATIVI e quelli legati alla PRESA IN CARICO, alla VALUTAZIONE DEI RISCHI, alla DOCUMENTAZIONE, alla MANUTENZIONE.
Corsi di Formazione anno 2020 sulla Marcatura CE dei Cancelli Manuali e Motorizzati, Corsi sulle Chiusure Tagliafuoco e uscite in via di esodo e fuga, Corsi per il conseguimento dei Patentini di Saldatura, Corsi per ottenimento della Certificazione EN 1090; Corsi per addetto Coordinatore delle Saldature; Corsi per Addetto al Controllo Visivo delle Saldature – Cioffi Servizi
Abbiamo in programma i seguenti CORSI di Formazione anno 2020:
A – Corso installatori e manutentori Chiusure Tagliafuoco e porte in via di esodo (durata: una giornata – 8 ore);
A2 – Corso installatori e manutentori Chiusure Tagliafuoco e porte in via di esodo (durata: due giornate – 16 ore) con Certificazione rilasciata da Ente Notificato;
B – Corso di Formazione Marcatura CE Cancelli Manuali e Motorizzati
(durata: una giornata – 8 ore);
C – Corso di aggiornamento normativo Marcatura CE Cancelli Manuali e Motorizzati (durata: ½ giornata – 4 ore);
D – Corso di Formazione per Addetto alle attività di Coordinamento della Saldatura (durata 16 ore – due giorni consecutivi) propedeutico al conseguimento della Certificazione EN 1090;
E – Corso di Formazione per Addetto alle attività di controllo visivo delle saldature (durata 16 ore – due giorni consecutivi) propedeutico al conseguimento della Certificazione EN 1090;
F – Corso propedeutico per conseguire i patentini di saldatore
(durata: ½ giornata – 4 ore) con Ente Notificato;
G – Addestramento saldatori per Certificazione secondo UNI EN 9606-1 e Procedimenti secondo EN ISO 15614-1;
H – Seminario informativo per conseguire la Certificazione secondo norma EN 1090 relativa alla marcatura CE delle opere strutturali divenuta obbligatoria dal 1 luglio 2014 in collaborazione con Ente notificato.
I corsi si tengono in tutta Italia isole comprese. Scarica e compila il modulo di PREISCRIZIONE CORSI 2020 MODULO DI PREISCRIZIONE CORSI 2020. Una volta raggiunta la quota minima di adesioni verrai contattato senza impegno dalla Segreteria di Cioffi Servizi.
INOLTRE anche per l’anno 2020 riprenderanno mensilmente presso FAC di Isola Vicentina Azienda leader nella progettazione e produzione di accessori per cancelli i corsi di aggiornamento normativo sulla marcatura CE dei cancelli CLICCA QUI: Volantino PREISCRIZIONE corso CE cancelli FAC ANNO 2020
Corso di aggiornamento normativo Marcatura CE Cancelli 25 ottobre 2019 presso FAC Srl di Isola Vicentiva (VI) nota azienda produttrice di accessori per cancelli. La marcatura CE dei cancelli ad uso veicolare e pedonale in ambiente industriale, commerciale e residenziale, è obbligatoria dal 01 maggio 2005. Il costruttore DEVE immettere sul mercato il cancello correttamente marcato CE anche se il cliente non lo richiede. Lo stabiliva prima la Direttiva Prodotti da Costruzione 89/106/CEE e ora il nuovo Regolamento (UE) N. 305/2011 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 9 marzo 2011 che fissa condizioni armonizzate per la commercializzazione dei prodotti da costruzione. Chi viola l’obbligo di immettere sul mercato il cancello con la marcatura CE può incorrere in una sanzione che va da € 4.000 fino a € 24.000 e il prodotto essere ritirato dal mercato.